Sei in: Risorse: Annunci:
Corsi di inglese gratuito per il mese di luglio e agosto


CORSO GRATUITO


I LIVELLI DEI CORSI
I corsi sono suddivisi da unità didattiche.
• LIVELLI BASE
per principianti o coloro che hanno una conoscenza solo scolastica della lingua.
Al termine l’allievo saprà impostare un discorso spontaneamente, nel contesto di una situazione naturale, e sostenere una conversazione al livello semplice, quotidiano, informativo. Sono incluse nel corso le strutture sintattiche principali.
• LIVELLI INTERMEDI
per coloro che hanno una buona conoscenza “pratica ma lacunosa” della lingua.
Al termine l’allievo saprà partecipare ad una conversazione senza particolari limiti di contenuto. Tutte le strutture sintattiche, anche le più complesse, sono incluse; per avviare al linguaggio, importantissimo ma con caratteristiche del tutto particolari delle comunicazioni di massa, sono inclusi (in modo organico e non frammentario od occasionale) brani di giornale e riviste in edizione integrale e filmati televisivi.
LIVELLI SUPERIORI
per chi conosce la lingua e desidera perfezionarsi.
Questi corsi, cui possono essere ammessi solo allievi con un’ottima conoscenza della lingua, sono centrati sulla conversazione, che verrà animata con le più moderne tecniche attive per la conduzione di piccoli gruppi, quali games, role playing, studio dei casi. I corsi non insegnano strutture sintattiche, che si suppongono note, ma includono un elevatissimo numero di espressioni idiomatiche.
Per l’INGLESE è disponibile il corso: COMMERCIAL CORRISPONDENCE.
L’OBIETTIVO
L’apprendimento della capacità di conversare in inglese, tedesco, francese, spagnolo, costituisce l’obiettivo principale dei Corsi senza trascurare la lingua scritta. Gli allievi avranno una padronanza dei vocaboli come una persona di madrelingua, imparando a “pensare” in lingua. Ogni vocabolo viene appreso associandolo ad un oggetto (o persona, o concetto):
star  (l’esempio è in lingua inglese)
e non ad una parola italiana associata a sua volta ad un oggetto:
star  stella  
• Questo processo di associazione e più complesso di quanto forse si pensi, poiché è composto da ben 6 processi di associazione elementari. Infatti una persona è padrona di un vocabolo se:
• avendo in mente un concetto riesce a pronunciare la parola corrispondente
• avendo in mente un concetto riesce a scrivere la parola corrispondente
• udendo una parola, riesce a pensare il concetto corrispondente
• leggendo una parola scritta, riesce a pensare il concetto corrispondente
• leggendo una parola scritta, riesce a pronunciarla oralmente
• udendo una parola riesce a scriverla
Tutte queste abilità elementari vengono metodicamente insegnate, perché solo così si diventa realmente padroni dei vocaboli che si vanno incontrando.
Ma conoscere i vocaboli, non basta. Occorre saperli combinare in modi diversi per formare delle frasi aventi significato. Anche l’apprendimento di questa capacità fa parte degli obiettivi specifici del corso.


IL PROGRAMMA

Per imparare bene una lingua straniera, tutti i mezzi audio-visivi sono integrati però da un metodo d’insegnamento che consenta all’allievo di impiegare il proprio tempo libero nel modo più razionale, frequentare le lezioni di laboratorio e di conversazione in giorni ed orari variabili, secondo le proprie esigenze, ripetere le lezioni dialogo con insegnante, scegliere il proprio ritmo di studio.

Il programma del corso è stato impostato tenendo conto di queste esigenze.

Il corso è strutturato in unità didattiche, e comprende lezioni di laboratorio linguistico, esercizi e test di controllo, incontri con insegnante. Le lezioni di laboratorio linguistico sono registrate su cassette, che si utilizzano con gli appositi testi illustrati. Le lezioni di conversazione con l’insegnante possono essere ripetute diverse volte.

Al termine di ogni unità didattica è previsto un test di controllo ed alla fine si ottiene il diploma del corso frequentato.

I SUPPORTI DIDATTICI

In laboratorio l’allievo utilizza mezzi audio-visivi avanzati. Per permettergli di associare i vocaboli agli oggetti (o persone, concetti) ha a disposizione una serie di testi con oltre diecimila illustrazioni.

I corsi prevedono l’uso della televisione, di registratori speciali, di lavagne luminose, di “programmers” di controllo. Un dispositivo elettronico, semplice quanto efficace, consente di controllare l’apprendimento nell’atto stesso in cui esso ha luogo. Il laboratorio linguistico permette di controllare la pronuncia prima che la pronuncia stessa sia definitivamente appresa.

Agli studenti viene data una serie di dispense contenenti: istruzioni per l’attività nel laboratorio linguistico; sunti delle lezioni, complementi e note grammaticali; esercizi e soluzione per l’autocontrollo. Queste dispense sono state create dal Wall Street Institute, secondo un metodo originale che consente all’allievo di applicare correttamente tutte le norma grammaticali senza mai leggere o studiare l’enunciato delle norme stesse. La “grammatica tradizionalmente intesa” non esiste, però l’allievo riesce ad applicarla perfettamente.


RIFERIMENTI E RICHIESTA INFORMAZIONI
Wall Street Instituite
Via Roma 10/4
16156 Genova (GE)
010 58 71 58
Indirizzo e-mail: wsi@wallstreetgenova.it




Prezzo: N.D. | Tipo: vendo

RICHIEDI INFO