Sei in: Risorse: Annunci:
Open day!!!!training della felicita': swbt (subjective well being training) 10.02.14 ore 20.30

primo incontro aperto, gratuito!!!!! Training del Benessere: SI PUO' IMPARARE AD ESSERE FELICI.

Nonostante le difficoltà della vita. Con le difficoltà della vita. Per le difficoltà della vita. Perchè è ora che facciamo qualcosa per noi e per chi ci sta intorno.

Cio favorirà la salute e chi è felice previene e combatte meglio le malattie: è dimostrato scientificamente che l'ottimismo innalza il livello di difese immunitarie.

In programma a febbraio c/o via Pieregrosso 13, Pozzuolo Martesana (MI). Conducono Drssa Fantini Simona e Drssa Bettinelli.

8 incontri da 2 ore, ogni 2 settimane, il lunedì sera (20.30-22.30) da 15 euro l'uno per chi ci contatta tramite Reteimprese (3935126924) o, per chi salda tutto subito al primo incontro, 100 euro totali.

Sarà piacevole ma soprattutto utile per stare bene.Vi aspettiamo al primo incontro di presentazione gratuito

(date da definirsi). Grazie!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Migliorare la qualità della vita con il Subjective Well-being Training.

Possiamo chiederci se siamo felici, quanto siamo felici, se possiamo diventare più felici. Questo implica chiederci cos'è la felicità e quindi ragionare sulla qualità della nostra vita.

Numerosi studi hanno definito la qualità della vita nelle sue componenti oggettive e soggettive, nonchè la loro importanza in relazione allo stile di vita e alla promozione della salute sia fisica che psichica. La psicologia positiva si occupa proprio della soddisfazione nelle varie aree della vita e del benessere soggettivo generale, in altre parole del vivere felice.

L’esperienza psicoterapeutica dimostra che si possono favorire cambiamenti importanti nella vita degli individui che soffrono di ansia, depressione o altri problemi psicologici. Ma la ricerca di una vita migliore e più felice è un bisogno avvertito da molti e oggi la psicologia positiva ci ha messo a disposizione le conoscenze per migliorare la felicità individuale con metodi alla portata di tutti.

Il Subjective Well-being Training è un corso che permette di usufruire dei risultati della ricerca scientifica in un campo finora così privato come quello del benessere psicologico. Come tutti i corsi richiede un certo impegno per apprendere quelle caratteristiche che aiutano le persone ad essere più felici, i cosiddetti 14 fondamentali della felicità:

1. Essere più attivi e tenersi occupati

2. Passare più tempo socializzando

3. Essere produttivi svolgendo attività che abbiano significato

4. Organizzarsi meglio e pianificare le cose

5. Smettere di preoccuparsi

6. Ridimensionare le proprie aspettative e aspirazioni

7. Sviluppare pensieri ottimistici e positivi

8. Essere orientati sul presente

9. Lavorare ad una sana personalità

10. Sviluppare una personalità socievole

11. Essere se stessi

12. Eliminare sentimenti negativi e problemi

13. I rapporti intimi sono la fonte principale di felicità

14. Considerare la felicità la priorità numero 1

Il Subjective Well-being Training si articola in otto incontri di gruppo in cui si affrontano i temi connessi alla qualità della vita, e si propongono attività per promuovere il benessere personale attraverso i 14 fondamentali della felicità. Il corso è condotto da Dr. Simona Fantini e Dr Bettinelli Sara dello Studio di Psicologia Mente Comportamento Emozioni di Pozzuolo Martesana (sito: mentecomportamento.altervista.org )

Non tutte le persone guardano allo loro vita allo stesso modo. Alcuni tendono ad affrontare gli eventi di tutti i giorni con preoccupazione e ansia, focalizzandosi sulle difficoltà e sulle possibili sconfitte più che sulle gioie e sui risultati ottenuti; al contrario, ce ne sono altri che affrontano la vita con entusiasmo e serenità e hanno imparato ad “opporsi” alle insidie quotidiane considerandole come opportunità di crescita.

In genere definiamo i primi pessimisti e gli altri ottimisti.

Diversi studi hanno dimostrato che la sensazione di non essere efficaci nel nostro agire quotidiano, associato ad una spiegazione pessimistica, eleva notevolmente il rischio di vivere emozioni negative e di incorrere in uno stato depressivo.

Apprendere una visione ottimistica del proprio mondo interno ed esterno ha, dunque, valenza terapeutica e, in generale, può aiutare chiunque a vivere meglio.

Perché alcune persone sono ottimiste e altre sono pessimiste? Il pessimismo si può cambiare? L’ottimismo si può imparare?

Diversi studi scientifici, inizialmente ispirati dal lavoro di Martin Seligman, hanno dimostrato che ognuno di noi può modificare il proprio modo di interpretare gli eventi e di affrontare la vita e può trasformare il proprio stile di vita da pessimistico in ottimistico.

Informazioni

La prossima edizione è in corso di definizione ( incontri quindicinali, a domeniche alterne, h 10.30-12.30. Indirizzo: via Pieregrosso 13 Pozzuolo Martesana. Prezzo: 15 euro/incontro; 100 euro per chi salda tutto al primo incontro, gratuito ).

Per informazioni

  • scrivere via e-mail a mce.psicologia@gmail.com

  • contattare i seguenti numeri anche via sms: 3935126924 (Dr Fantini)/3476484476 (Dr Bettinelli)


Prezzo: 15.00€ | Tipo: vendo

RICHIEDI INFO